E’ stata annunciata l’uscita di Dragon Star Varnir su Steam, che arriverà sulla piattaforma in questo 2019.
Originariamente rilasciato su PlayStation 4, la versione per Steam includerà tutti i contenuti della versione giapponese e sottotitoli in inglese, giapponese e cinese tradizionale.
Dragon Star Varnir è ambientato in un mondo devastato da immensi draghi, dove il cavaliere Zephy appartiene ad un ordine che ha come unico scopo quello di cacciare le streghe, maledette per aver fatto nascere i draghi.
Durante una missione il cavaliere è ferito gravemente e solamente l’intervento provvidenziale di due misteriose streghe, che gli fanno bere sangue di drago, lo salverà dalla morte; risvegliatosi scoprirà di aver acquisito grandi poteri magici e che il suo destino è ormai intrecciato con quello delle streghe.
Si alleerà con loro per salvarle combattendo l’Impero, o questa alleanza soccomberà alla maledizione dei draghi?
Dragon Star Varnir è un epico gioco rpg, unico nella sua declinazione del combattimento a turni: esistono 3 differenti livelli verticali su cui disporre il proprio party di combattenti, e questa disposizione influenzerà strategicamente l’esito della battaglia, visto che i draghi hanno differenti modalità di attacco e punti di forza/debolezza che dipendono proprio dal livello da cui vengono attaccati.
Tantissime le abilità che caratterizzano i personaggi: sarà possibile risvegliare il Drago Interiore quando la barra di caricamento sarà riempita durante il combattimento, per trasformare il potere dei draghi incrementandone drasticamente l’armatura e sbloccando nuove abilità.
Sarà possibile anche sfruttare l’abilità di divorare un drago nemico indebolito, per acquisirne uno skill tree unico, da combinare e sfruttare per ottenere la vittoria; ci sono moltissimi draghi sparsi in questo mondo, ed i giocatori possono esplorare differenti skill trees e combinarli per arrivare alla vittoria
Un’altro aspetto molto interessante è la possibilità di scegliere il fato delle streghe: tre streghe dipendono dal cavaliere, che dovrà portare loro il sangue di drago per mantenerle in vita; se verranno affamate impazziranno, se mangeranno troppo diventeranno dei draghi.
Le manterrai in vita o le sacrificherai per ottenere oggetti rari? Ogni scelta è possibile, ma ogni decisione può cambiare il finale!