Sviluppato da Moonlight Games ed edito da DANGEN Entertainment, Hunt the Night è un nuovo RPG action in stile retro che sta per sbarcare su PC. Oltre ad annunciare la data del rilascio, il team che sta lavorando al progetto ha anche pubblicato un trailer per l’occasione (lo trovi in fondo all’articolo). Scopriamo quindi cosa ci attende in questo titolo d’azione che tra ispirazione da grandi successi.
Hunt the Night arriva su Steam
Il team di sviluppo di Hunt the Night per realizzare questo nuovo titolo top-down si è ispirato a titolo come Castlevania, Bloodborne e The Legend of Zelda. In Hunt the Night ci aspetta una combinazione di battaglie dal ritmo molto intenso, una trama a tema dark fantasy e tanta esplorazione. Il tutto accompagnato da una colonna sonora immersiva che si avvale della collaborazione con Hiroki Kikuta (compositore di Secret of Mana).
Nei panni di Vesper Blackbone dovremo affrontare gli orrori che stanno annichilendo il mondo di Medhram per riuscire a trionfare nella battaglia tra luce e oscurità. E visto che non c’è mai luce senza ombra, in questo periglioso viaggio saremo accompagnati da Umbra, una sorta di alter ego oscuro del nostro protagonista che ci permetterà di procedere laddove Vesper non può passare. Dungeon pieni di trappole, enigmi e sfide, ma anche cattedrali e biblioteche da esplorare ci aspettano in questo mondo devastato.
Saremo dei degni cacciatori delle creature della notte? Potremo scoprirlo a breve visto che Hunt the Night arriverà il 13 aprile! Per questa data il rilascio è previsto solo su Steam, successivamente verrà annunciato anche il lancio su Nintendo Switch, Xbox e PlayStation 4 e 5. Non mi resta che augurarti una buona visione del trailer.