Ci sono due cose che non hanno fine nel mondo videoludico: le mappe di Minecraft e gli Amiibo di Nintendo. Queste statuette, infatti, riproducono i personaggi più disparati, appartenenti a saghe diverse, quindi possono essere prodotti letteralmente senza limite. Se anche tu sei un fan di queste mini figure, ti piacerà sapere che sono in arrivo quelle di Joker, protagonista dell’eccellente Persona 5, e quella dell’Eroe di Dragon Quest XI.
La statuetta di Joker è davvero bella, dato che lo rappresenta nelle sue vesti da Phantom Thief, in una posizione molto dinamica, mentre è in volo durante un combattimento. L’Amiibo dell’eroe di Dragon Quest XI, invece, ha una posa statuaria (la classica posa da eroe), molto meno articolata. Per entrambi i personaggi non abbiamo una data di lancio precisa, ma solo un generico Autunno. Se ti interessano, quindi, tieni d’occhio le notizie riguardanti la loro uscita, dato che le nuove figure vanno sempre a ruba.
Come probabilmente già sai, oltre ad essere dei piacevoli oggetti da collezione, gli Amiibo permettono di ottenere nuovi contenuti all’interno dei videogiochi compatibili, quasi come se fossero dei DLC in formato fisico. Lo stesso, chiaramente, si può dire per Joker e l’Eroe. Per adesso non sappiamo ancora a cosa daranno accesso, quindi dobbiamo aspettare ulteriori informazioni per scoprirlo.
Le due statuette sono state annunciate durante il Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, quindi è praticamente scontato che avranno delle feature riguardanti questo famoso picchiaduro Nintendo. Non ci resta che aspettare e vedere cosa porteranno.