Come di consueto, anche quest’ultimo martedì del mese si rinnova l’appuntamento a cadenza mensile sui giochi gratuiti del PlayStation Plus.
Gli utenti che si abboneranno al servizio, oltre a poter accedere alle sessioni online dei giochi che ne usufruiscono, potranno inoltre scaricare gratuitamente ogni mese una selezione di giochi.
All’ultimo martedì del mese vengono annunciati i giochi presenti nella raccolta: il prossimo mese sarà davvero snervante per gli abbonati al servizio, siccome giocheranno dei titoli che, seppur in modo diverso, riusciranno a tenere sempre sugli attenti coloro che vorranno provarli.
Nioh
Il primo titolo di cui parleremo è Nioh. Frutto di un travagliato sviluppo durato oltre dieci anni, il titolo si avvale di un gameplay GDR che ricorda molto i souls, strizzando gli occhi al combat system action di Ninja Gaiden: la storia si svolge durante l’epoca Sengoku e mischia la storia, con personaggi realmente esistiti durante il feudalesimo giapponese, alla mitologia nipponica. Difatti, il nostro scopo sarà quello di uccidere gli Yokai e sconfiggere un malvagio villain per liberare il nostro spirito guardiano.
Attenzione: Nioh è sicuramente un titolo poco accessibile, a causa della sua curva d’apprendimento abbastanza ripida, pertanto ti consiglio di giocarlo solo se sei amante del genere oppure cerchi esperienze di gioco complicate.
Outlast 2
Quella di Outlast 2 è sicuramente una delle avventure videoludiche più traumatizzanti di questa generazione: nonostante sia il sequel del celebre Outlast rilasciato nel 2013, questo titolo si discosta pesantemente dalle vicende del suo predecessore. Seguiremo le vicende di Blake Langermann, un cameraman professionista in viaggio insieme a sua moglie verso un villaggio situato fra i canyon dell’Arizona. L’avventura, rigorosamente horror con telecamera in prima persona, si avvarrà di jumpscare per incutere timore al giocatore. Solo i più coraggiosi avranno il coraggio di avviare questo gioco.
Nioh e Outlast 2 saranno disponibili dal 5 novembre gratuitamente per tutti gli abbonati del PlayStation Plus: pertanto, invitiamo coloro che hanno usufruito del servizio anche il mese scorso ad aggiungere alla raccolta i due giochi precedenti, ovvero The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019 prima che questi vengano rimossi per fare spazio ai titoli di novembre.