Siamo negli ultimi giorni di marzo, il che significa due cose per i membri di PlayStation Plus: i giochi gratuiti di PlayStation 4 di marzo presto spariranno e altri due titoli gratuiti saranno disponibili per il download ad aprile. Sfortunatamente, i giochi PlayStation 3 e PlayStation Vita non fanno più parte del pacchetto mensile e l’ultima coppia di giochi gratuiti non è esattamente allo stesso livello delle fantastiche offerte di marzo. I giochi PlayStation Plus di aprile sono The Surge e Conan Exiles e saranno disponibili per il download a partire dal secondo giorno del mese.
Voglia di Action?
The Surge è un gioco di fantascienza action sviluppato da Deck13Interactive fortemente ispirato alla serie Dark Souls per quanto riguarda gameplay e difficoltà e si svolge in un triste e distopico futuro in cui il mondo è stato devastato dalla guerra e dalle malattie ambientali. I robot e i cloni costituiscono la maggioranza della forza lavoro, quindi gli umani rimasti devono lottare per sopravvivere indossando gli impianti esoscheletrici destinati a incrementare la velocità e la forza.
Poi avremo la possibilità di scaricare Conan Exiles sviluppato da Funcom, un’avventura per la sopravvivenza open world ambientata nell’universo di Conan il Barbaro. Interpretiamo un personaggio personalizzabile che è stato salvato da Conan e ora deve esplorare un mondo in cui è difficile sopravvivere conosciuto come Le terre dell’esilio. Raccolta di risorse, creazione di oggetti e costruzione di rifugi svolgono tutti un ruolo fondamentale nella ricerca della sopravvivenza.
I due titoli non sono stati molto elogiati dalla critica che al contrario ha mosso parecchie lamentele verso entrambi, soprattutto per il titolo di Funcom, ciò non toglie che sembrano comunque due titoli intriganti e che vale la pena provare, soprattutto vista la possibilità di poterli avere gratuitamente.
Detto questo quindi, se i due videogiochi in questione vi sembrano interessanti, assicuratevi di scaricarli e provarli mentre sono disponibili il mese prossimo.