Koei Tecmo ha annunciato Monster Rancher 1 & 2 DX per Switch, PC Steam e iOS. Il titolo uscirà 9 dicembre in tutto il mondo mentre la versione iOS non sarà disponibile per il mercato giapponese.
Monster Rancher 1 & 2 DX, un grande ritorno
Per celebrare il 25° anniversario della serie, Monster Rancher 1 & 2 DX tornano in una remastered. Lo scopo dei titoli è quello di allevare i propri mostri e addestrarli per competere contro altre creature in combattimenti e tornei in stile Pokémon. Centinaia sono i tipi di mostri, ognuno con le proprie abilità e capacità che si adattano perfettamente alla propria personalità e stile di gioco.
La collezione speciale includerà dei contenuti e delle impostazioni che non erano presenti nella versione originale occidentale, come slot di salvataggio aggiuntivi, slot Freeze e slot Monster Hall of Fame. Nuove caratteristiche sono state aggiunte, tra cui una funzione memo da usare mentre si allevano i mostri, classifiche per le battaglie casuali e una modalità rapida per velocizzare i combattimenti a turno.
I titoli avevano al loro interno una meccanica unica che permetteva ai giocatori di usare CD fisici per generare mostri procedurali nel gioco, ogni CD aveva un ID unico che avrebbe generato un mostro diverso. Questa caratteristica è stata rielaborata, permettendo ai giocatori di cercare all’interno di un database il loro CD desiderato e generare il mostro richiesto dai suoi dati. All’epoca ogni CD era utilizzabile, dai giochi ai film passando per dischi musicali.
In Giappone, i titoli costeranno 3.520 yen e saranno acquistabili in digitale e sarà disponibile anche un’edizione limitata fisica chiamata 25th Anniversary Box al prezzo 15.070 yen che include:
- Una copia del gioco (la versione PC include una key Steam)
- Una figure in metallo dorata di Mocchi numerata,
- Colonna sonora
- Art book
- Libretto “Tecmo Player’s Mag (TPM) Vol. 2021”
- Un CD segreto
- Zaino a tema.
Sia Monster Rancher che Monster Rancher 2 sono attualmente già disponibili singolarmente per Switch via Nintendo eShop in Giappone, così come per iOS e Android. Sono anche aperti i preordini dell’edizione limitata.