L’editore indie Modus Games e lo sviluppatore Exordium Games sono felici di annunciare Bear With Me: The Lost Robots, il nuovo prequel della serie di successo Bear With Me che arriverà presto su PlayStation4, Nintendo Switch, Xbox One e Steam il 9 luglio. Con l’annuncio dell’ultimo capitolo è arrivato anche quello riguardante Bear With Me: Complete Collection, edizione del gioco che conterrà gli episodi 1-4 e sarà venduta al prezzo di 14,99€, e l’uscita della versione per cellulari. Chi acquisterà la Complete Collection su Steam otterrà inoltre un artbook digitale riguardante lo sviluppo delle illustrazioni e degli artwork di gioco.
L’episodio denominato Bear With Me: The Lost Robots è basato sul personaggio di Flint, il fratello la cui misteriosa scomparsa è al centro dell’episodio principale di Bear With Me, che seguiremo in un viaggio lungo il quale incontreremo personaggi indimenticabili e scopriremo location inedite per la serie. Gli eventi di Lost Robots portano agli episodi 1-3 e faranno luce su tutta la serie. Questo episodio prequel sarà disponibile al prezzo di 4,99€.
Per chi non conoscesse la saga di Bear With Me ricordiamo che la trama del gioco è incentrata sulle avventure dei detective Amber e Ted E. Bear. I due, fra una battuta pesante e l’altra, andranno alla ricerca di indizi, risolveranno puzzle ambientali e interrogheranno possibili sospettati per la loro indagine sulla scomparsa di Flint. Il gioco nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti da pubblico e critica e merita sicuramente l’interesse di tutti gli appassionati delle avventure punta e clicca.