Born of Bread, sarà un gioco di ruolo d’avventura in 2.5 D, chiaramente ispirato alla perla di Nintendo, Paper Mario. Il titolo è attualmente in pieno sviluppo presso WildArts, che si occuperà anche della distribuzione, ma purtroppo non è stata annunciata neanche una possibile finestra di lancio.
Nell’annuncio ufficiale di Born of Bread, fatto tramite la piattaforma Steam, sono stati caricati una serie di screenshot. Il titolo, come meccaniche nelle fasi di combattimento, potrebbe ricordare molto i due titoli ispirati alla serie South Park, poiché gli scontri contro i nemici si svolgeranno a turni, come possiamo vedere in questa breve sequenza:
The best offense is a good defense! 🛡️#screenshotsaturday #indiedev #gamedev #paperverse #BornOfBread #UE4 pic.twitter.com/tCG5hpc6jV
— Born of Bread ✨OUT NOW!!✨ (@wildartsdevs) January 23, 2021
Il mondo colorato di Born of Bread
Il protgonista Loaf che useremo in Born of Bread è appunto, come consiglia il titolo stesso, un golem nato dal pane, che dovrà affrontare una minaccia che si prepara da migliaia di anni. Il protagonista Loaf, con le sue strane ma numerose abilità, e con l’aiuto dei suoi alleati, dovrà affrontare innumerevoli nemici.
L’avventura di questa bizzarra squadra, si svolgerà in incredibili scenari come le rovine di Forest of Roots o la metropoli di South Munch City, tutte regioni di gioco ricche di misteri, ma soprattutto con un cast variopinto di personaggi.
Il sistema di combattimento di Born of Bread, non si limita ad essere una semplice scelta tra attacco e difesa, ma dovremo studiare la miglior tattica per vincere lo scontro, poiché ogni nemico ha dei punti deboli diversi, e solo finendo il nostro turno senza danni, che acquisiremo dei punti per sferrare gli attacchi successivi.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie, ma soprattutto aspettiamo qualche video gameplay di Born of Bread che possa farci avere delle prime impressioni su questo gioco. Inoltre è forte la speranza che prendano il meglio del titolo a cui si ispirano, Paper Mario, e che non si limitino a copiare, ma che vengano inserite meccaniche completamente nuove.