In occasione dell’EVO 2019 (torneo di giochi di combattimento), SNK ha annunciato un DLC per Samurai Shodown che comprende alcuni personaggi tra cui due del tutto nuovi.
I personaggi in questione sono: Rimururu, che verrà aggiunto il mese corrente; Basara, che arriverà a ottobre; Kazuki Kazama previsto per il mese successivo, quindi, a novembre, e Wan-Fu a dicembre. Shizumaru Hisame e Mina Majikina sono invece i nuovi personaggi che sono stati confermati. Il primo verrà aggiunto gratuitamente al gioco a settembre, mentre Mina Majikina verrà rilasciata con il Season Pass 2 nel 2020.
Samurai Shodown è sicuramente uno dei titoli storici che per primo ha cambiato notevolmente il sistema di combattimento con l’introduzione dello zoom durante gli scontri e l’aggiunti di nuovi effetti grafici in cui viene risaltata la cultura giapponese. È diventato noto soprattutto per l’introduzione delle armi che, per un picchiaduro, è una cosa decisamente insolita.
Samurai Shodown è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e prossimamente verrà rilasciato anche per Stadia, Nintendo Switch e PC.
Ogni mese sarà, dunque, disponibile un personaggio e nel trailer sono mostrate le loro peculiarità e caratteristiche. Nel video notiamo anche le loro mosse speciali e un piccolo accenno di gameplay.
Come sempre nell’attesa del titolo, vi lasciamo alla visione del video trailer qui sotto.