La GREE,Inc., compagnia giapponese che dal 2004 si occupa di produzione e sviluppo di tecnologie per mobile e social network, ha appena annunciato l’arrivo su Nintendo Switch del nuovo capitolo di una delle serie per smartphone più conosciute in territorio nipponico: Fishing Star.
Il nuovo capitolo, che si chiamerà Fishing Star: World Tour, arriverà per ora in territorio giapponese a partire dal 31 gennaio 2019 e sarà acquistabile sul Nintendo eShop nipponico al costo di 2,680 yen (circa 21,50€).
La notizia arriva tramite la rivista giapponese settimanale Famitsū che annuncia che il gioco sarà un porting della serie uscita su mobile e social network e permetterà al giocatore di viaggiare intorno al mondo e di visitare molti luoghi adatti alla pesca e di utilizzare ogni sorta di attrezzatura ittica.
Dalle scan arrivate sul web si può vedere chiaramente l’articolo di due pagine dedicato all’annuncio di Fishing Star: World Tour, con tanto d’immagini di gioco, anticipazioni sui luoghi presenti ed equipaggiamento disponibile. Si può notare come ogni combinazione di canna da pesca, mulinello ed esca va ad aumentare o diminuire le statistiche del nostro equipaggiamento il quale ha una sua scheda in stile RPG. Un’altra immagine di gioco ci mostra direttamente una sequenza di pesca dove è ben visibile la nostra canna e un indicatore sopra di essa che probabilmente indica la quantità di tensione che sta esercitando il pesce catturato che, in caso finisse sul rosso, potrebbe addirittura romperla (nella scan si vede come la canna sia quasi completamente ricurva e l’indicatore lampeggi sul rosso scuro). Un’altra immagine ci mostra una sorta di galleria dei pesci catturabili e accanto ad essa ci vengono mostrati dei misteriosi pesci oscurati con gli occhi luminosi: che sia prevista anche una modalità di pesca in acque profonde totalmente senza luce?
La rivista ci annuncia inoltre che il gioco supporterà il Kit Assortito di Nintendo Labo e nello specifico la sua canna da pesca in cartone, andando così ad aumentare l’immedesimazione dell’esperienza di Fishing Star: World Tour.