I giocatori interpreteranno dei piccioni che dovranno gareggiare contro altri 29 avversari, in un mupliplayer cross-platform, per ottenere il titolo di il titolo di Headbanger numero uno e portare a casa la vittoria. Ecco il trailer pubblicato sul canale Youtube ufficiale di PlayStation che annuncia il rilascio del titolo:
Headbangers: Rhythm Royale, informazioni aggiuntive
Nel gioco saranno presenti 23 minigiochi, tutti accompagnati da tracce musicali specifiche, ed ogni partita sarà suddivisa in 4 round. La difficoltà aumenterà a ogni round, rendendo sempre più frenetica la musica fino all’ultimo livello. Questi minigiochi potranno mettere alla prova la memoria i riflessi o l’abilità dei giocatori.
I giocatori potranno personalizzare il proprio avatar piccione con centinaia di oggetti unici, tra cui completi, cappelli, occhiali, voci, provocazioni e tanto altro. In ogni partita si potranno ottenere delle briciole che potranno essere usate nel negozio per acquistare gli oggetti utili alla personalizzazione del proprio avatar.
Inoltre, Headbangers: Rhythm Royale presenterà un pass battaglia, che probabilmente permetterà di ottenere nuovi oggetti mentre si avanza nel suo completamento.