Durante l’ultimo PlayStation State Of Play di Sony è stato annunciato un misterioso progetto per PlayStation 4 che riguarda Enhance Games, gli sviluppatori di Tetris Effect, in collaborazione con il team di sviluppo Tha Ltd; stiamo parlando di Humanity.
Un trailer molto criptico ed accattivante ci mostra masse di esseri umani che sembra potremo controllare in vari modi, ma al momento i dettagli che abbiamo sono davvero pochi. Dovrebbe trattarsi di una sorta di simulatore dei comportamenti umani, e da quanto traspare dal trailer le possibilità di azione potrebbero essere molteplici e bizzarre, con gruppi di persone che salteranno da una piattaforma ad un’altra, oppure combatteranno tra di loro, o ancora collaboreranno per arrivare all’obbiettivo.
Il trailer suscita davvero molti interrogativi, e sinceramente la curiosità anche da parte di chi scrive non è poca. Oltretutto, sembra che il titolo avrà il supporto per PlayStation VR, e questo ci fa chiedere ancora di più cosa sarà possibile fare in questo gioco che vedrà la luce nel 2020.
Un comunicato stampa afferma che Humanity utilizzerà “folle massicce di persone di ogni tipo, che lavorano insieme e combattono l’uno contro l’altro in vari modi”; “Humanity è l’evoluzione di un concetto che il fondatore Yugo Nakamura ha iniziato a sviluppare tre anni fa presso la sua azienda, Tha Ltd., uno studio venerato per il lavoro svolto con grandi marchi come Uniqlo, Muji e il leggendario musicista giapponese Cornelius”.
Attendiamo con ansia nuove notizie relative ad Humanity, un “simulatore di umanità” che dalle premesse potrebbe regalare diverse ore di divertimento controllando masse di omini colorati e, perché no, forse potrà anche generare qualche riflessione in merito alla nostra specie.