Dopo settimane di rumor e leak di ogni sorta, che hanno visto come protagonista anche l’autorevole voce di Jeff Grubb, arriva finalmente una conferma sutorevole da parte della grande N: il Nintendo Direct di febbraio ci sarà… ed è dietro l’angolo! Con un tweet ufficiale la compagnia nipponica ha infatti confermato che l’evento digitale si terrà domani, 8 febbraio 2023, alle 23:00 (ora italiana) e avrà durata di 40 minuti circa!
Sintonizzati alle 23:00 di domani, mercoledì 8 febbraio, per un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo nella prima metà del 2023.
Guardalo qui 🎥: https://t.co/9YxNoiczAM pic.twitter.com/KBM4PRqaZy
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 7, 2023
Nintendo Direct di febbraio: che novità ci aspettano?
Il tweet è molto preciso su cosa verrà presentato, ma non rivela alcun gioco in scaletta; potremo infatti dare un’occhiata “principalmente” ai titoli in arrivo nella prima metà dell’anno. Date le premesse, ci sarà di sicuro spazio per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (sarà finalmente arrivato il momento di rivelare una Collector’s Edition per l’atteso sequel di Breath of the Wild?), la grande N inoltre potrebbe essere finalmente pronta al reveal di una data di lancio per Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp in arrivo nel giro di un mese o due.
Si allontana però in questo modo la possibilità di un reveal dei porting di Twilight Princess e Wind Waker, dal momento che significherebbe vedere ben tre titoli dedicati a Zelda sbarcare su Nintendo Switch nel giro di pochi mesi (per quanto due siano porting); resta da chiederci: ci sarà spazio anche per Metroid? E per Mario? Sebbene non possiamo avere certezza degli annunci relativi alla saga di Samus Aran, il fatto che i protagonisti di domani siano “principalmente” giochi potrebbe farci pensare a un nuovo, e magari ultimo, trailer del film di Super Mario, ormai in dirittura d’arrivo nelle sale essendo previsto per il prossimo 6 aprile… e se ci fosse spazio anche per una nuova console?
Continua a seguirci per scoprire tutte le novità annunciate durante il Nintendo Direct, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e sulle ultime notizie in arrivo direttamente dal mondo videoludico!