In uscita su diverse console King Of Seas, un progetto della software house italiana 3DClouds, con alle spalle la produzione del titolo di corse Xenon Racer. I ragazzi dello studio di sviluppo confermano come sia la loro realizzazione più importante, vediamo cosa possiamo aspettarci da questo lavoro.
Quando si parla di pirati e vascelli che solcano i sette mari non possiamo rimanere freddi e distaccati, perlomeno per chi è in un certo modo cresciuto con questo tipo di fiction e si è immedesimato nelle avventure di spietati capitani ed equipaggi. Quante volte da bambini abbiamo giocato ai pirati e sognato le loro avventure? Quanti film, serie tv e libri trattano di avventure piratesche? Senza andare troppo lontano nel mondo videoludico troviamo diversi titoli con questa ambientazione come ad esempio il sempre valido Assassin’s Creed Black Flag o il criticato Sea Of Thieves.
Il team di 3DClouds ha pensato di inserirsi in questo filone proponendoci questo RPG, una sorta di omaggio alla “cultura” piratesca. Ma veniamo direttamente alle loro parole, dalla pagina ufficiale di Steam:
“King Of Seas è un gioco di ruolo d’azione ambientato in un mondo piratesco procedurale. Dovrai lottare per riconquistare quanto tolto da un feroce complotto: un’avventura epica ti attende in un mondo fantastico, costellato da combattimenti, isole sperdute e tesori. Un universo ricco di personaggi strabilianti e missioni mozzafiato che ti terrà ancorato mentre lotti per diventare il re di tutti i pirati”
Dalla descrizione possiamo già avere diversi dettagli, come il genere RPG e la forte componente action, che a quanto pare sarà importante nel gameplay. Possiamo poi trovare dei riferimenti alla storia “ben curata” e una ambientazione generata in maniera procedurale per aumentare la varietà e la giocabilità ad ogni partita.
Vediamo poi come sarà presente una ampia possibilità di personalizzazione della nave, che sarà la protagonista dei nostri scontri. King Of Seas infine promette un sistema di navigazione accurato che influenzerà il nostro vascello ed il suo comportamento in battaglia. Non possiamo che aspettare e tenere d’occhio questo titolo, sperando che mantenga le promesse fatte.