Lo studio indipendente tedesco, Assemble Entertainment, a pochi mesi dal rilascio di Endzone – A World Apart è pronto ad annunciare un nuovo city builder a tema sci-fi: Sphere – Flying Cities. Si tratta del primo titolo sviluppato da Hexagon Sphere Games, pronto a fare il suo arrivo su Steam in Early Access il prossimo autunno. Se ti piacciono le atmosfere post apocalittiche non potrai di certo lasciartelo scappare.
Sphere – Flying Cities: un’ultima speranza per l’umanità
Sphere – Flying Cities si ambienta in un futuro non molto lontano e non molto roseo. La luna è stata distrutta dall’impatto di un asteroide con conseguenze catastrofiche per il pianeta, reso inabitabile e ostile dopo il disastro. Ma l’umanità fatica ad arrendersi e anche quando l’ultima speranza sembra svanire, si cerca di riuscire in un ultimo e disperato tentativo che possa assicurare la sopravvivenza umana. Situazioni disperate richiedono soluzioni drastiche e così viene ricercata una tecnologia antigravitazionale capace di permettere la creazione di città volanti. Starà a noi in qualità di Comandante guidare la nuova ascesa dell’umanità e assicurarne la sopravvivenza.
Ci aspetta un sistema di costruzione avanzato con 30 diversi tipi di edifici, la possibilità di gestire risorse e infrastrutture per trainare l’economia. Droni e scout ci aiuteranno a costruire più velocemente gli edifici e procurarci le risorse, ma anche riuscire a recuperare altri sopravvissuti. Ma non sarà tutto semplice e con uno sguardo sempre attento al nostro dispositivo antigravitazionale dovremo difenderci da nuove avversità, la ricerca tecnologica nello spazio è la nostra unica speranza per far fronte a tempeste geomagnetiche e asteroidi e altre insidie.
Il successo della missione dipenderà solo da noi e dalla capacità di garantire la sopravvivenza del nostro popolo assicurando loro cibo, cure e un riparo. Non aspettiamoci quindi un aspetto prettamente gestionale da Sphere – Flying Cities, ma anche una buona dose di simulazione ed elementi survival. Ecco il trailer di Sphere – Flying Cities e ti ricordo che puoi già aggiungere il titolo alla lista dei desideri su Steam.