La Open Beta del gioco sarà disponibile a partire dal 6 settembre
Come annunciato da Electronic Arts e da DICE, la Open Beta del prossimo titolo della saga Battlefield sarà disponibile, su Playstation 4, Xbox One e PC via Origin, a partire dal 6 settembre 2018, con l’accesso anticipato che partirà dal 4 settembre e sarà concesso agli iscritti ad Origin Acces Premier, Origin Acces Basic o EA Acces.
La Open Beta darà ai giocatori la possibilità di combattere in una mappa ambientata a Rotterdam, giocabile nella modalità conquista, e in una mappa ambientata nei fiordi artici, che sarà giocabile sia in modalità conquista che in modalità grandi operazioni. La mappa ambientata in Olanda immergerà i giocatori in una battaglia combattuta averso le strade della città dove la fisica di gioco e la distruzione saranno su schermo. Nuova aggiunta al franchise è rappresentata dalla modalità grandi operazioni, che rappresenterà un’esperienza multiplayer vissuta attraverso diverse mappe e modalità, che porterà i giocatori a vivere un viaggio frenetico ispirato ad eventi storici.
Un’altra succosa novità, non inerente alla Open Beta, è stata rilasciata da DICE. La versione PC di Battlefield V utilizzerà la nuova tecnologia Nvidia RTX, che ha permesso agli sviluppatori ad imitare il modo in cui la luce viene riflessa nel mondo reale con estrema fedeltà. Questo farà si che l’esperienza di gioco sarà più realistica e simile alla realtà, portando ad un’esperienza più immersiva e realistica. Inoltre, Nvidia Highlights catturerà i migliori momenti della partita di ciascun giocatore in maniera automatica grazie alla tecnologia Nvidia ShadowPlay. Ulteriore tecnologia volta a catturare momenti di gioco sarà rappresentata da Nvidia Ansel, utilizzabile nella modalità giocatore singolo, che permetterà di ricavare delle immagini davvero spettacolari.
Battlefield V è atteso su Playstation 4, Xbox One e PC via Origin per il 19 ottobre 2019, e si annuncia come un titolo davvero titanico.