Tramite un account Twitter creato per l’occasione, è stato annunciato l’11 novembre, con un brevissimo teaser, Kowloon’s Rhizome sequel del noto Kowloon’s Gate videogioco d’avventura sviluppato da Zeque nel 1997 per PlayStation 1 e successivamente approdato su PlayStation 3 e PSP. Il titolo ebbe una risonanza pazzesca in Giappone, vendendo innumerevoli copie.
La trama di Gate si basa sull’antica arte geomantica (divinazione per mezzo della terra) del feng shui che letteralmente significa “vento e acqua” ovvero Yang e Yin. Nel gioco la città murata di Kowloon subisce un vero e proprio passaggio spirituale e fisico dal mondo dei vivi, Yang, alla realtà parallela dello Yin. Infatti secondo la scuola del feng shui il termine “yang” è inteso come vento ma con l’accezione di respiro, quindi vita. La città riapparve in circostanze misteriose e inspiegabili minando l’equilibrio stesso tra le due forze da cui dipende la vita stessa; il protagonista maschile viene incaricato di rimettere a posto le cose, rimandando indietro la città murata.
Sulla scia del predecessore, Kowloon’s Rhizome è un gioco in prima persona con la differenza di un mondo del tutto open-world, ambientato in una futura Shangai nel 2025 e in particolare nella città di Guangming Road. Seppur breve, il teaser mostrato su Twitter ci concede qualche informazione in più sul titolo. Gli abitanti di Guangming Road sembrano essere delle sagome blu poco visibili, questo perchè sono ricoperti da una “pelle digitale” detta “Sleeve” che li protegge dagli spiriti maligni.
動画公開!
光明路をずいずい進むブツギリ動画です。実際はリアルタイムレンダリングなので動き回れまよ。路人たちは「スリーブ」と呼ばれるデジタルスキンで邪気から身を護っています。#クーロン #リゾーム #九龍城 pic.twitter.com/ksLu1w2MlS— クーロンズリゾーム公式アカウント (@kgproject4) November 11, 2019
Al momento le notizie a nostra disposizione si limitano a questo, dato che non disponiamo ancora di notizie relative alla data d’annuncio specifica e alle console su cui il gioco verrà rilasciato.
È auspicabile pensare che questo nuovo capitolo possa essere sviluppato per PlayStation VR, considerando che in passato un’operazione simile è stata fatta con il titolo Kowloon’s Gate VR Suzaku che ha venduto circa 9.077.255 Yen nonostante fosse stato finanziato in 15 giorni.
Ovviamente rimarremo aggiornati per voi.