Al SEGA Fes 2019 che si sta tenendo in questi giorni in Giappone, SEGA ha annunciato Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nuovo capitolo nella serie di crossover realizzata in collaborazione con Nintendo per celebrare le Olimpiadi che si terranno proprio a Tokyo il prossimo anno.
Esattante come i capitoli precedenti, nel titolo affronteremo le varie discipline olimpiche potendo scegliere tra personaggi provenienti dal mondo Nintendo e altri dai titoli SEGA, il tutto ovviamente permeato del divertimento e della “scanzonatezza” tipici di questi titoli sportivi della grande N.
Al momento non sono state divulgate molte informazioni dettagliate sul gioco e sulle modalità, ma stando alla descrizione ufficiale Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 farà comprensibilmente un uso intensivo dei sensori di movimento del Joy Con per raggiungere un buon livello di immersività.
L’uscita di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è prevista per il prossimo inverno in esclusiva su Nintendo Switch, mentre l’anno prossimo verrà distribuita una versione arcade nelle sale giochi giapponesi. Speriamo che Nintendo e SEGA possano divulgare presto nuove informazioni, accompagnate magari da qualche video e immagini di gioco.