Se ne parlava già da tempo, era tutto ciò che i fan attendevano ma erano non più che voci di corridoio, nonostante un probabile annuncio fosse già nell’aria. Tiriamo pure un sospiro di sollievo, miei carissimi iCrewers, perchè QUEL momento è arrivato, proprio in occasione dei Game Awards 2018 di questa notte.
A distanza di 3 anni, durante l’evento, arriva sul palco lo stesso Ed Boon (fondatore di NetherRealm Studios) che, visibilmente emozionato, annuncia al mondo l’arrivo di Mortal Kombat 11 con un trailer intriso di sangue, violenza e smembramenti effettuati nel modo più cruento possibile, come la serie ci ha da sempre abituati.
Il trailer in questione, che puoi vedere in cima alla notizia, mostra il combattimento tra un ormai corrotto Raiden e Hanzo Hasashi, alias Scorpion, mentre se le danno di santa ragione, mettendo in primo piano quelle che potrebbero essere le nuove potenzialità di questo undicesimo capitolo, sottolineando inoltre che la sua uscità è prevista per il 23 aprile 2019 e che ci sarà un “reveal ufficiale” il 17 gennaio 2019, quindi ne sapremo sicuramente di più in quest’ultima data.
Quello che invece è trapelato nelle scorse ore è ancora più interessante. Pare che in Mortal Kombat 11 godrà di un nuovo sistema di personalizzazione, chiamato “Custom Character Variation System“, che ci permetterà appunto di personalizzare il nostro kombattente in maniera più approfondita e con una quantità infinità di opzioni per i giocatori.
Insomma, NetherRealm Studios ancora una volta mostra gli artigli e dimostra al mondo di quale incredibile talento siano capaci questi ragazzi, sviluppando volta per volta titoli sempre più in grado di stupire la folla. Mortal Kombat 11 arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.