Overland sarà rilasciato quest’autunno per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in aggiunta al precedente annuncio dal developer Finji su PC.
Ecco una descrizione del gioco, presa dalla pagina Steam
Overland è un survival strategico a squadre con mappe generate proceduralmente ambientato nel Nord America post-apocalittico. Ogni livello casuale è pieno di pessime situazioni e ardue scelte, anche se l’interfaccia è accessibile e facile da imparare. Gestisci le tue risorse di olio, armi ed altri oggetti facendo le giuste scelte nelle mappe procedurali. Un viaggio dritto nel cuore dell’evento cataclismico che ha cambiato la Terra definitivamente.
Il mondo Indie si fa sempre più grande
Ciò che rende interessante Overland è la sua grafica cartoonesca e il suo gameplay votato alla semplificazione per un’immediata giocabilità e godibilità del titolo; dando la possibilità al giocatore di scegliere dove cercare risorse, salvare i sopravvissuti o lasciarli morire se sono stati lenti a raggiungere l’automobile (il nostro mezzo di trasporto che ci porterà alla destinazione finale del gioco) o persino combattere le creature che incontreremo lungo il cammino. Anche il design delle stesse è fondamentale, dato che non sono presenti delle health bar, bensì i mostri hanno dei “tentacoli” che ci mostrano il numero di colpi necessari ad abbatterli, dandoci modo di scegliere se vale la pena affrontarli o meno. Il gioco sembra diviso in due fasi: la prima dove abbiamo la scelta di muoverci nel mondo tramite “blocchi” di mappa procedurale e la seconda dove invece abbiamo gli incontri incentrati sulla strategia pura dove possiamo ponderare le nostre scelte in base alle variabili generate casualmente.
Ecco l’ultimo trailer rilasciato da Finji: