L’editore Running With Scissors e gli sviluppatori Hyperstrange e CreativeForge Games hanno annunciato POSTAL: Brain Damaged, uno spin-off sparatutto in prima persona in stile retrò della serie POSTAL in uscita per console e PC tramite Steam nel 2021.
È passato quasi un anno dall’uscita di Postal 4: no Regeds, non abbiamo avuto neanche il tempo di riprenderci dal violento e politicamente scorretto titolo che Running With Scissors lancia un trailer del prossimo capitolo, uno spin-off, dedicato ad una delle serie più violente che abbiamo mai visto.
Annunciato oggi durante Realms Deep, un evento digitale creato da 3D Realms, POSTAL: Brain Damaged ti trasporta in un mondo contorto, pieno di mostruosità e e di violenza gratuita. Come molti sapranno la serie Postal non vanta una trama avvincente, il suo punto di forza è certamente il gameplay, molto semplice ma anche molto divertente.
Nonostante la serie sia stata accolta positivamente dai videogiocatori, il titolo ha sempre avuto problemi con la critica, soprattutto in italia, a causa della sua noncuranza del politicamente corretto. Una noncuranza voluta dagli sviluppatori e i produttori che vorrebbero reinserire nel mercato videoludico quei titoli sparatutto crudi e tosti che non esistono più da tempo. Il gioco infatti cercherà di avere “lo spirito hardcore degli shooter degli anni ’90” attraverso una serie di enormi stage in stile retrò.
Sicuramente, anche con quest’ultimo capitolo, avranno delle belle gatte da pelare con la critica, ma finché garantiscono ore di divertentissimo intrattenimento per i videogiocatori non avranno sicuramente problemi a continuare con il loro ambizioso progetto di far tornare in voga i vecchi sparatutto che tutti noi abbiamo amato.
Postal: Brain Damaged sarà disponibile nel 2021 per PC, via Steam, e console.