Lo sviluppatore giapponese CharacterBank, ha annunciato la release di un GDR action in realtà virtuale Ruins Magus per vari visori per la realtà virtuale. Le piattaforme specifiche non sono state annunciate, ma il titolo uscirà questo inverno e sarà disponibile in inglese e giapponese.
Ruins Magus, di cosa si tratta?
Il gioco è ambientato nella città e nelle rovine di Gran Amnis, una città antica che presenta delle rovine nel centro di quest’ultima. Il giocatore è un cacciatore di rovine alle prime armi che, insieme alla ricercatrice alle prime armi Iris dell’istituto di ricerca Enigma, mira a svelare i misteri che si celano dietro queste costruzioni antiche.
La storia sarà divisa in 26 capitoli e ci saranno più di 30 personaggi unici da vivere grazie al grande coinvolgimento del VR. Intraprendi un viaggio ricco di pericoli per scoprire il mistero delle rovine!
Il combat-system si avvarrà di un sistema di parry, scudo e armi bianche per difendersi dagli innumerevoli nemici soprannominati guardiani. Oltre a questo, una componente importante di Ruins Magus è la magia, che è potenziabile e gestibile in vari modi padroneggiando caratteristiche e tecniche uniche, il tutto sempre con addosso il proprio visore.