Nel corso dell’ Xbox Games Showcase 2023, Compulsion Games, famosa per aver creato giochi come We Happy Few e Contrast, ha annunciato South of Midnight. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e Steam, e sarà presente sul catalogo Gamepass di Xbox. Per quanto riguarda la data di rilascio, non si hanno ancora informazioni precise.
Si tratta di un nuovo action-adventure in terza persona ambientato in una versione magica e realista del Sud americano. In un’intervista, il creative director David Sears e James Lewis, narrative producer ecreative specialist, hanno fornito alcuni dettagli in più sul titolo.
Il mondo di gioco si estenderà su un’area romanzata degli Stati Uniti è ispirato alle aree più interessanti del sud. Le ambientazioni che esploreremo saranno quasi esclusivamente rurali, e mostreranno ai giocatori che “più ci si allontana dalle influenze della civiltà, più il mondo diventa magico”.
Hazel, l’eroina del gioco, è impegnata in una missione per riparare un mondo distrutto, e dovrà affrontare creature mitiche, tutte basate sul folklore reale della regione a cui il gioco si ispira. La magia presente nel gioco sarà chiama “Weaving“, e verrà utilizzata sia per combattere che per spostarsi.
Sul canale Youtube di Xbox è presente un trailer rilasciato in occasione dell’annuncio:
Per non perderti tutte le prossime news relative a South of Midnight, continua a seguirci!