Durante i Game Awards di quest’anno è stato annunciato Star Trek Resurgence, un adventure incentrato sul mondo e la storia del franchise. Il titolo è sviluppato da Dramatic Labs, un nuovo studio formato da ex sviluppatori di The Wolf Among Us e The Walking Dead.
Star Trek Resurgence, le prime cose che sappiamo
La storia si svolge dopo Star Trek The Next Generation, e vede i giocatori controllare due diversi personaggi che lavorano insieme durante una missione atta a prevenire un assalto galattico totale. Molto simile alle opere sviluppate da Telltale, i giocatori avranno accesso a opzioni di dialogo che cambieranno radicalmente l’esito della storia. A quanto pare il gioco non è molto basato sul combattimento, e avrà pochi elementi action.
A primo impatto va detto che il trailer ha avuto un riscontro piuttosto negativo, vedendo l’aspetto grafico e le animazioni sicuramente sottotono. Ovviamente sono tutte supposizioni a primo impatto dato che il titolo è ancora in pieno sviluppo e potrebbe comunque rivelarsi un progetto ottimo quando uscirà. Star Trek Resurgence sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nella primavera del 2022.