Tra i tanti titoli annunciati ieri al PlayStation’s The Future of Gaming event è stato presentato anche Stray, titolo indie di prodotto dalla Annapurna Interactive e sviluppato da BlueTwelve. Il gioco metterà l’utente nei panni di un adorabile gattino donandogli un punto di vista diverso dal solito. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 e su Pc tramite Steam
Grafica davvero ben curata per Stray su PlayStation 5
L’idea di base di Stray è di farci guardare il mondo, in questo caso un mondo popolato da robot, tramite gli occhi di un gatto per carpirne il punto di vista. Potremo infatti compiere tutte le azioni che comunemente competono la razza felina in questione come sgattaiolare sotto un’auto o arrampicarci sui muri delle case passando inosservati agli occhi dei robot. Il comparto grafico è da apprezzare nonostante si tratti di un titolo indie: la cura dei dettagli e delle texture sono degne della nuova generazione di consolle e non solo dato che Stray sarà disponibile anche su Pc tramite Steam.
Ecco la descrizione presente sulla pagina ufficiale di Stray su Steam
Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una città a lungo dimenticata.
Stray è un’avventura in terza persona felina ambientata nell’intrico delle particolareggiate strade a neon di una cybercittà in rovina e nei torbidi luoghi del suo squallido ventre. Vaga per il circondario muovendoti a diverse altezze, difenditi da minacce inattese e dipana i misteri di questo luogo inospitale popolato da androidi bonari e creature pericolose.
Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile.
Strada facendo, il gatto stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto con la sigla di B12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita.
Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.