Nel corso del Nintendo Direct tenutosi nella giornata di ieri abbiamo ricevuto diverse sorprese: tra queste, non possiamo non menzionare l’annuncio del nuovo capitolo della serie di The Legend of Zelda. Il nome completo del gioco è “Echoes of Wisdom” e ci metterà per la prima volta nei panni della principessa di Hyrule.
Il titolo, che riprenderà in pieno lo stile grafico che abbiamo imparato ad apprezzare con il remake del capitolo Link’s Awakening, si è mostrato mediante un lungo gameplay reveal: mediante l’utilizzo del magico bastone di Tri, la principessa ottiene la facoltà di copiare e materializzare gli oggetti in giro per il mondo di gioco, risolvendo enigmi ambientali di vario genere.
La nostra principessa si ritrova a dover difendere il regno di Hyrule da un’oscura minaccia: misteriosi portali oscuri sono apparsi in ogni dove trascinando con sé gli abitanti, tra cui lo sfortunato Link, che avremo quindi il compito di salvare.
La principessa Zelda eroina del nuovo capitolo della serie
Ovviamente, la principessa dovrà anche sporcarsi le mani in combattimento, ma non con la classica spada: le repliche degli oggetti che memorizzerà nel corso della sua avventura potranno essere utilizzate per attaccare i nemici. Immagina, ad esempio, di poter evocare una pietra da lanciare contro un moblin o di replicare un mostro che hai sconfitto per evocarlo come alleato.
All’interno del filmato di presentazione puoi vedere inoltre numerosi personaggi ben noti ai fan della serie: abbiamo il cespuglio Deku, l’albero Deku protettore della Spada Suprema, gli Zora e i soldati di Hyrule. Il gioco ha già una data d’uscita ufficiale: il 26 settembre 2024.
Assieme all’annuncio del gioco, arriva un’altra sorpresa che farà la gioia dei fan della serie: in occasione del lancio del capitolo Echoes of Wisdom, verrà lanciato sul mercato un nuovo modello di Nintendo Switch Lite: l’Hyrule Edition. Questo modello, che riprende lo stile del Nintendo 3DS Hyrule Edition e riporta sulla sua scocca il simbolo dorato della famiglia reale di Hyrule non ha ancora un prezzo definito.
Il 2024 di Nintendo si contraddistingue quindi per le avventure al femminile: ad inizio anno ha infatti esordito sul mercato il titolo Nintendo Switch dedicato alla protagonista femminile della serie di Super Mario, ossia la Principessa Peach. Puoi trovare sul nostro sito la recensione di Princess Peach: Showtime.