Si è da poco concluso l’evento digitale dedicato ai trent’anni di Sonic the Hedgehog, l’iconico porcospino blu di casa SEGA che col tempo è diventato uno dei più popolari protagonisti videoludici di sempre, in diretta competizione con altri mostri sacri del medium come Mario e Crash Bandicoot. 2021 e 2022 saranno anni ricchissimi dinovità e contenuti legati a Sonic, a partire da Sonic Colors: Ultimate.
L’originale Sonic Colors ha fatto il proprio debutto nel 2010 su Nintendo Wii e Nintendo DS e ha visto SEGA impegnata nello sviluppo di un ibrido tra il classico platform dedicato a Sonic rivisto però in salsa 3D. Il gioco si è rivelato nel tempo uno dei capitoli a cui i fan in generale hanno presto meno attenzione, tuttavia, questa remaster realizzata da Blind Squirrel Games potrebbe essere l’occasione per il titolo di trovare la sua meritata fortuna:
Durante l’evento di presentazione è stato chiarito che il Sonic Colors: Ultimate non sarà una remaster che punta semplicemente a rinnovare la grafica dell’originale, ma presenterà anche delle migliorie legate al gameplay, che verrà rifinito e svecchiato in determinate meccaniche ormai non proprio al passo coi tempi. Inoltre, il titolo andrà a piazzarsi nel filone delle cosiddette “remaster plus”, proponendo ai giocatori anche contenuti inediti e modalità di gioco nuove e non presenti nell’originale del 2010.
Il lancio di Sonic Colors: Ultimate è previsto per il prossimo 7 settembre su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e, come anticipato, sarà solo una minima parte delle novità in arrivo per celebrare i trent’anni del personaggio che prevedono anche l’arrivo di ben due collection dedicate ai vecchi titoli con protagonista il porcospino blu, due serie animate e perfino un gioco inedito in arrivo nel 2022!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità relative a Sonic the Hedgehog e al mondo videoludico!