Il nome in codice di questo nuovo progetto di Square Enix è Dragon Quest HD, ed è iniziato ufficialmente in data odierna con la recluta da parte dell’azienda di più figure professionali da inserire nel team di sviluppo. Le stesse avranno il compito di creare il gioco e curarlo in ogni suo dettaglio. Il personale richiesto dovrà ricoprire i ruoli di Battle System Planners, Facial Motion Designers, 2D Backgrounds Designers, Motion Designers e Technical Artists. Questa nuova squadra nascente sarà affiancata dal Second Main Development Team di Square Enix: lo stesso che ha lavorato a Dragon Quest XI.
Riassumiamo l’obiettivo prefissato dalla nota software house giapponese che viene riportato all’interno dell’annuncio di lavoro. Square Enix vorrebbe che Dragon Quest arrivasse nelle case dei giocatori di tutto il mondo, in particolare Dragon Quest HD, che sarà un titolo destinato alle console di nuova generazione. Esso godrà dunque di una grafica avanzata e di tutta la potenza offerta dalle nuove generazioni. Inoltre Yuji Horii puntualizza che questo nuovo gioco non verrà rilasciato in tempi brevi, per permettere agli sviluppatori di svolgere un lavoro più approfondito.
Sempre attenendoci allo stesso annuncio, sembrerebbe che l’azienda abbia già concluso la fase di ideazione e di sviluppo delle idee. Possiamo dunque dedurre che la storia di questo nuovo videogame, il cui titolo completo potrebbe essere Dragon Quest XII, sia stata già scritta. Il passo successivo sarà poi creare digitalmente il tutto: personaggi, ambientazioni e azioni di combattimento, cercando di incrementare la sua qualità complessiva. Una delle immancabili figure che contribuiranno a questa seconda tappa della realizzazione sarà lo stesso Yuji Horii.
Al momento non ci sono altre novità riguardo al progetto Dragon Quest HD. Attenderemo ulteriori conferme e annunci da parte di Square Enix, sperando di conoscere almeno il titolo ufficiale, le console specifiche su cui il titolo sarà disponibile e qualche piccola delucidazione sul gameplay.