Questo The Game Awards è stato ricchissimo di annunci, e anche per i giocatori di Magic le novità sono state molteplici. Partendo dal bellissimo trailer cinematografico di Theros Beyond Death e dalla scoperta del ritorno del Black Lotus nella nuova espansione, le sorprese per gli amanti del gioco di carte di strategia non finiscono qui.
Perfect World e la sua sussidiaria Cryptic Studios, nota per Neverwinter, Star Trek Online e City of Heroes stanno sviluppando un MMO ispirato all’universo di Magic: The Gathering. Un’informazione che a voler essere precisi risale al 2017, quando Cryptic annunciò “un nuovo action MMORPG gratuito e basato sull’universo di Magic”, ma di fatto non erano stati mai aggiunti molti altri dettagli; anzi, del gioco non si era saputo più nulla e il progetto si pensava fosse naufragato.
“Nei panni di un Planeswalker esplorerai magnifici mondi, potenti creature affronterai il destino del multiverso“. Questa era l’unica informazione reperibile in merito al titolo.
A partire dai The Game Awards di oggi, la musica è destinata a cambiare: adesso infatti abbiamo un trailer cinematografico (sopra) e un nome: Magic: Legends, anche se anche stavolta del gioco non è stato detto praticamente nient’altro. Anche sul sito ufficiale non ci sono ulteriori informazioni, ma c’è un dato piuttosto confortante sulla reale esistenza del gioco: è possibile iscriversi a una beta. Considerando l’enorme lore dell’universo di Magic, ai ragazzi di Cryptic aspetta un lavoro mastodontico come le creature di Naya.
Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One in una data ancora da destinarsi.