Durante la GDC di San Francisco, Paradox Interactive e Hardsuit Labs hanno annunciato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, sequel dell’iconico Vampire: The Masquerade – Bloodlines, un RPG action basato sull’omonimo gioco di ruolo. Il titolo sarà disponibile su PC e PlayStation 4 e Xbox One nel 2020.
Il gioco è ambientato in una Seattle sprofondata nel mondo dell’oscurità, dove il giocatore si ritroverà nei panni di un vampiro assetato di sangue e potere. La vicenda si colloca durante un periodo di guerra tra diversi clan vampiri in competizione fra di loro per la supremazia della città. Per sopravvivere, dovremo decidere di schierarci con una delle fazioni presenti, instaurare relazioni e stringere alleanze con personaggi stravaganti. Ogni schieramento ha una sua storia e i suoi tratti distintivi, inoltre ogni personaggio avrà un obiettivo nascosto.
Lo storytelling sarà reattivo; infatti ogni azione che compieremo avrà delle conseguenze sul mondo circostante, il quale risponderà alle scelte compiute dal giocatore. Avremo a disposizione una vasta gamma di poteri soprannaturali che cresceranno nel tempo, utili per cacciare le nostre prede che circolano indisturbate per le strade di una Seattle fedelmente ricostruita. Potremo stringere nuove amicizie e reincontrare anche alcuni vecchi personaggi preferiti dai fan. L’unica vera regola da non infrangere, è quella di tenere intatta la nostra umanità o ne affronteremo le conseguenze: bisogna stare attenti a non smascherare la Masquerade, ovvero l’assoluta legge della segretezza che mantiene la società dei Vampiri nascosta.
https://www.youtube.com/watch?v=SYvWfDxhm_s&feature=youtu.be
Il Narrative Designer di Bloodlines 2, rimane Brian Mitsoda, la mente creativa dietro l’originale. “Quando Paradox ha annunciato di voler acquisire l’IP di World of Darkness, ho subito iniziato a pensare a un possibile ritorno di Vampire: The Masquerade“, ha affermato Mitsoda. “Il nostro obiettivo è stato quello di portare avanti i temi distintivi che hanno reso unico Bloodlines, in particolare il suo tono dark, l’atmosfera particolare e l’umorismo, per cui penso che i fan dell’originale apprezzeranno ciò che stiamo facendo con questo nuovo capitolo.”
“I fan dell’originale Bloodlines aspettavano già da molto tempo un sequel dell’acclamato gioco, e nel frattempo il team di sviluppo ha ascoltato i suggerimenti e le richieste dei fan“, ha dichiarato Ebba Ljungerud, il CEO presso Paradox Interactive. “Questa è risultata una grande opportunità per poter realizzare un vero sequel, realizzato dalle persone che hanno capito ciò che rendeva così unico e speciale il gioco originale. La vera Masquarade è stata effettivamente mascherare il gioco stesso e tenerlo in segreto per questi ultimi anni“.
“Lo sviluppo del nuovo capitolo è cominciato subito dopo aver saputo dell’acquisizione dell’IP da parte di Paradox“, ha affermato Andy Kipling, il Ceo di Hardsuit Labs. “Il team è composto da veterani del settore che hanno lavorato a numerosi titoli di gran successo, tra cui giochi di ruolo incentrati sulla narrativa ma anche a sparatutto frenetici“.
Riassumendo tutte le informazioni in nostro possesso. Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è nello stadio di sviluppo e uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2020. Per ulteriori informazioni, ti lascio il sito ufficiale del gioco.
Continua a seguirci per future news riguardanti il titolo.