War Mongrels è un nuovo titolo sviluppato da Destructive Creations, il team di sviluppatori polacco che ha dato vita a giochi come Hatred e Ancestors Legacy.
Questa volta ci troviamo davanti ad un titolo isometrico di strategia in tempo reale, basato sulla tattica e sullo stealth. War Mongrels è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e ci farà calare nei panni di due disertori tedeschi che dovranno farsi strada tra avamposti di nemici e carri armati.
Come leggiamo attraverso la pagina del gioco su Steam, in War Mongrels ci saranno riferimenti storici reali e una narrazione spietata e cruda. Ognuno dei personaggi avrà una storia e delle abilità specifiche che potremo sfruttare a nostro favore.
Attraverso il video gameplay pubblicato dagli sviluppatori possiamo avere un assaggio delle dinamiche del gioco: potremo prendere il controllo di più personaggi e programmare gli attacchi in modo da non farci notare.
Per riuscire nello scopo potremo usare i cespugli come nascondiglio e sfruttare altri elementi dell’ambientazione come copertura per cogliere il nemico alle spalle.
Inoltre, altre abilità, come lanciare oggetti a distanza, ci permetteranno di distrarre i nemici e poter passare inosservati o coglierli sempre alla sprovvista. Una volta compiuto il misfatto potremo anche sbarazzarci dei corpi in modo da non destare l’allarme.
Insomma un gameplay dalle dinamiche molto simili a Desperados: Wanted Dead or Alive o per chi lo conoscesse a Robin Hood – The Legend of Sherwood (2002).
Anche in War Mongrels, inoltre, avremo la possibilità di pianificare i movimenti e gli attacchi da far eseguire ai personaggi. Il gioco metterà a disposizione anche una modalità cooperativa online per due giocatori.
Il titolo è attualmente ancora in sviluppo e si prevede che uscirà nel 2021. War Mongrels è stato annunciato solo per PC, e sarà distribuito attraverso Steam, non ci sono invece ancora informazioni per quanto riguarda l’uscita su altre console.