L’evento targato Microsoft X019 ha avuto un inizio col botto. Tra gli annunci infatti è spiccato il nuovo titolo sviluppato da Upstream Arcade e Raw Fury ambientato in un distopico Far West e con protagonista un insolito Ghost Rider pistolero. Stiamo Parlando di West of Dead, sparatutto frenetico con visuale isometrica dal alto.
Gli sviluppatori di Upstream Arcade hanno dichiarato che il gioco debutterà ufficialmente nel corso del prossimo 2020 sia su Pc che su console, ma nel frattempo hanno dato il via al titolo ad un periodo di prova con un closed Beta in esclusiva sulla console Microsoft Xbox One, disponibile fino al 25 novembre.
Ci ritroveremo in un mondo ambientato in un distopico Far West, per la precisione nella città di Purgatory, nel Wyoming, nel anno 188; e vestiremo i panni del defunto pistolero William Mason, che tornato alla vita in una insolita forma chiaramente ispirata al antieroe Marvel con la testa da teschio Ghost Rider, darà il via con le sue azioni a una serie di eventi che avranno un enorme impatto nel mondo di gioco.
Il gioco si presenta come un Twin Stick Shooter, ovvero uno sparatutto frenetico con visuale semi isometrica dal alto e che si gioca con entrambe gli stick analogici (solitamente uno stick fa muovere il personaggio e l’altro fa prendere la mira per sparare).
Nelle nostre avventure dovremo sconfiggere nemici di vario genere e natura, vagando per gli ambienti circostanti sviluppati proceduralmente (sfruttando spesso anche il sistema di coperture offertoci da tali ambienti) e il nostro immancabile arsenale di armi da fuoco di ogni genere e dimensione.
Il client del gioco è stato già messo a disposizione e pronto per il download in esclusiva per tutti i possessori di Xbox One, e sarà della grandezza di 1,02 Gb negli store Microsoft.
Ma non è tutto caro lettore. Infatti ad accompagnarci nei difficili ambienti di questo distopico Far West ci sarà la profonda voce del attore nonché doppiatore americano Ronald Francis Perlman, meglio conosciuto come Ron Perlman, che narrerà le vicende come voce interiore del protagonista.
L’attore ha interpretato negli anni personaggi di gran spicco come “lupo grigio” in Sons of Anarchy, o per i più esperti che hanno giocato il gioco in lingua originale è stato la voce narrante del mega titolo di Bethesda Fallout 4.
Un titolo sicuramente interessante che nasconde tante piccole perle per gli appassionati del genere, vedremo come si evolverà la situazione, e se Raw Fury e Upstream Arcade renderanno il titolo multipiattaforma.