Il sequel dell’acclamato gioco per VR A Fisherman’s Tale, sviluppato da InnerspaceVR e pubblicato da Vertigo Games del gruppo PLAION, sarà disponibile dall’11 maggio su tutte le piattaforme VR fra cui PlayStation VR2 e Meta Quest 2.
L’annuncio è arrivato con la pubblicazione di un nuovo video di gameplay commentato dal team di sviluppo, in particolare da Balthazar Auxietre, Creative Director e Co-Founder, e il Game Director Alexis Moroz. Il video mostra uno spezzone di gameplay del secondo capitolo del gioco in cui è possibile apprezzare alcune meccaniche di base fra cui quelle relative al potenziamento del corpo del protagonista.
Il titolo ha subito un processo di rinnovamento completo dal punto di vista del gameplay per sfruttare al meglio le nuove tecnologie introdotte in ambito di realtà virtuale. Il corpo del giocatore sarà il fulcro del gioco, attraverso la scomposizione e ricomposizione dello stesso per cambiarne la forma in-game.
Il giocatore impersonerà Nina, figlia del protagonista del primo capitolo, accompagnandola nella riscoperta del suo passato e di quello di suo padre attraverso il ritrovamento di misteriosi appunti e fotografie riguardanti storie antiche di pirati, tesori ritrovati e luoghi dimenticati in grado di catapultarla in un’avventura fantastica alla ricerca di sé stessa in un mondo fantastico e variopinto.
Tornando al gameplay la particolarità del titolo è quella di mettere al centro dell’enigma il giocatore stesso. Sarà infatti possibile staccare letteralmente arti dal proprio corpo per raggiungere oggetti e postazioni altrimenti inaccessibili da cui ottenere visuali e punti strategici alternativi, oppure sostituire le proprie membra con altre tipologie di oggetti in grado di sbloccare nuove abilità da sfruttare per interagire con gli elementi presenti all’interno dei vari livelli, ognuno con un suo design caratteristico.