Il direttore dello studio di Anthem, Christian Dailey, ha condiviso dei nuovi concept art che rivelano quello che ci dobbiamo aspettare dal rinnovamento che subirà il gioco.
Lo scorso 7 luglio, infatti, Dailey aveva condiviso delle artwork che mostravano una fazione di robot-pirati etichettati come Pirates of Blood Wind. In questi disegni viene mostrato un pirata di classe granatiere con a disposizione un cinturone pieno zeppo di esplosivi.
Dopo questa piccola anteprima, Dailey ha condiviso, sempre su Twitter, una concept art in cui viene mostrato un covo di pirati, annunciando anche che in futuro verranno rivelate altre informazioni sulle fazioni e sul loro ruolo all’interno del gioco. Questo anticipa che BioWare è al lavoro su altre nuove fazioni per arricchire Anthem 2.0.
Dailey ha anche rivelato, sempre attraverso un’altra concept art, una nuova location: una montagna con un cima un albero dalle foglie color cremisi. Non si conoscono però al momento, ulteriori dettagli su questo nuovo luogo.
Anthem è stato pubblicato nel 2019, si tratta di un action RPG sviluppato da BioWare, la stessa Software House che ha prodotto Star Wars: Knights of the Old Republic e Mass Effect.
Il titolo permette di giocare le missioni, attraverso le quali svelare la trama principale del gioco, ma anche accumulare esperienza e ottenere diversi bottini. Queste missioni sono disponibili sia in solitaria che anche con altri giocatori.
Ci sono poi le Roccaforti, che permettono di sbloccare ricompense sostanziose, ma che richiedono una certa esperienza per essere portate a termine. Per questo motivo per giocare questa modalità p richiesto di formare una squadra di quattro Specialisti.
Per finire, la modalità di gioco libero permette di esplorare il mondo di Anthem e di recuperare anche potenziamenti utili ad affrontare le missioni più difficili.
Il rinnovamento del gioco, nella versione che prende il nome di Anthem 2.0 o Anthem Next, è stato annunciato lo scorso febbraio. Tuttavia non ci sono ancora notizie sulla data di uscita, continua a seguirci per restare aggiornato sugli ultimi sviluppi.