Nel fine settimana Anthem ha proposto ai giocatori una sfida chiamata “La tempesta in arrivo”.
Questa sembra essere un’avvisaglia del grande cataclisma che nelle prossime settimane arriverà nel gioco, e che introdurrà una nuova modalità a tempo limitato.
“La Tempesta in arrivo” è una prova composta da tre parti, tutte ambientate nella modalità di gioco libera.
La prima si concentra su una serie di cristalli che sono iniziati ad apparire in tutta la mappa.
La seconda richiede di completare tre eventi speciali che per l’occasione compaiono casualmente nel mondo di gioco, e la cui ricompensa consiste in un cristallo.
Infine, per completare l’ultima parte si devono sconfiggere alcuni nemici già incontrati, che per l’occasione hanno cambiato aspetto.
Terminare queste sfide ti permetterà di ottenere monete, utili per comprare armature e materiali, proprio come tutte le altre prove del gioco, così come alcune nuove decalcomanie dedicate a questo evento e con cui personalizzare il tuo Strale.
Purtroppo molti giocatori hanno già incontrato parecchie difficoltà nell’intraprendere la sfida, con bug e arresti anomali che rallentano i loro progressi, soprattutto per quanto riguarda le competizioni che richiedono un certo numero di uccisioni: sembra che a molti giocatori non vengano conteggiate tutte quelle ottenute per mezzo di gadget o dell’abilità finale dello Strale.
Quando BioWare ha mostrato come avrebbe introdotto il Cataclisma in Anthem, ha affermato che sarebbe stato preceduto da un periodo di preparazione in cui il mondo di gioco sarebbe lentamente cambiato e di alcune sfide, come questa di cui parliamo, che sarebbero state aggiunte.
L’introduzione alla sfida “La tempesta in arrivo” è comparsa nel gioco all’inizio della scorsa settimana. Più recentemente è apparsa una tempesta in lontananza nella parte settentrionale della mappa; mentre l’evento Cataclisma è al momento in fase di testing su un server di prova su PC.
L’evento completo, incluse le nuove missioni, sembra potrebbe arrivare nel gioco completo all’inizio di agosto, con qualche mese di ritardo rispetto al debutto previsto, originariamente, per lo scorso mese di maggio.
Se invece ti sei perso questo titolo dal lancio non proprio fortunato, qui sotto potrai trovare il trailer di presentazione del titolo.