EA ha annunciato in via ufficiale che la closed Alpha di Anthem, TPS cooperativo targato BioWare, avrà inizio l’8 Dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo Play-test della durata di 2 giorni metterà in scena una sezione di gioco piuttosto limitata e servirà agli sviluppatori di BioWare per mettere alla prova il funzionamento dei server e del matchmaking.
Data la natura “ristretta” di questa closed Alpha, se voleste parteciparvi dovrete registrare il vostro account sul sito EA seguendo questo link. Ogni giocatore dovrà selezionare la piattaforma su cui vorrà provare il titolo e una fascia oraria specifica in cui sarà disponibile a giocare: ogni utente potrà registrare e testare il titolo su una sola piattaforma. Oltre a questa closed Alpha, della quale troverete tutte le informazioni a questo link, EA ha annunciato che ci saranno altri Play-test del gioco aperti l pubblico. Ricordiamo che l’uscita ufficiale di Anthem è prevista per il 22 Febbraio 2019 per Xbox One, PC e PlayStation 4.
Mi sono registrato per testare la Alpha, speriamo valga la pena, anche se mi sembra un titolo trito e ritrito e per di più segue il fenomeno dilagante del “solo multiplayer”: basta, rivogliamo i giochi in singolo curati per bene, non solo campagna per far familiarizzare con le meccaniche di gioco.