Tranquillo, Anthem è confermato per il 22 febbraio 2019. A ribadirlo è stato l’executive producer di BioWare (una delle mie persone preferite), Mark Darrah, intervenuto su Twitter per confermare l’uscita del gioco.
Rispondendo alla domanda di un utente, Darrah ha confermato che la data annunciata in precedenza rimane quella prevista per il rilascio di Anthem su PC, PS4 e Xbox One. “Salve a tutti, come sempre la nostra data d’uscita è fissata per il 22 febbraio 2019”, ha scritto il nostro ormai vecchio amico, sulla pagina ufficiale del gioco.
La precisazione è stata fatta a causa dei rumor ventilati su Reddit, secondo i quali BioWare starebbe provando Anthem su PS5. Tale informazione è stata resa nota dalla stessa persona che ha anticipato l’assenza di Sony all’E3 2019, fornendo inoltre molti dettagli su come dovrebbe essere l’Hardware di PS5 e dicendo che l’uscita di Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima, sarà contemporanea al lancio della nuova console, marchiandoli come titoli cross gen.
Anthem sarebbe dovuto uscire nel 2018, ma è stato poi spostato al 2019. Come forse saprai, BioWare rilascerà una beta per i giocatori che dispongono di EA/Origin Access a partire dal 1° febbraio 2019. A tale beta potranno partecipare anche i giocatori che hanno fatto il pre-oder del gioco.
Di seguito il tweet “incriminato”.
Hey all,
Our release date is February 22, 2019.
Same as always— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) 19 novembre 2018