Vuoi per l’ambito fantascientifico, vuoi per il fatto di essere entrambi MMO, ma Anthem è stato marchiato come simile a Destiny fin dal primo momento, gli sviluppatori vogliono dire che non è proprio così, spiegando quando il loro prossimo figlio è stato concepito .
A quanto dice la futura mamma BioWare, Anthem è stato concepito prima della nascita di Destiny, avvenuta nel 2014. Michael Gamble ha detto che il paragone con Destiny “è interessante perché Anthem è in sviluppo da prima che Destiny uscisse”, spiegando come “i giochi, di questi tempi, sono sempre influenzati da altri titoli presenti sul mercato, in parte”.
Ovviamente ci sono dei punti di contatto tra i due giochi, come la fantascienza e il multiplayer cooperativo, ma si potrebbero fare altri mille esempi di questo genere, con tutti i giochi che sono in giro in quest’epoca.
Comunque, chi vivrà vedrà, (ed io non vedo l’ora di vedere e giocare) nel frattempo gli sviluppatori di Anthem hanno da poco mostrato un video di gameplay su una nuova missione e il gioco avrà una modalità di matchmaking, onnipresente in tutte le modalità di gioco.