Anthem, il nuovo titolo di casa BioWare, è uscito appena 10 giorni fa, ovvero il 22 febbraio, per PlayStation 4, Xbox One e per Windows, ma è già possibile trovare alcune copie della versione PlayStation 4 in offerta su alcuni store, tra cui Amazon.
In ogni caso, se da un parte questa notizia può far felice chi ancora non abbia acquistato una copia del gioco, poiché può risparmiare qualche soldo in tasca , dall’altra parte questa può essere interpretata come un significativo dato negativo riguardo alle vendite raggiunte finora. Nonostante Anthem abbia esordito in Giappone con un boom di vendite, andando quasi in esaurimento, nel Regno Unito il titolo ha venduto molte meno copie del previsto rispetto al lancio del precedente titolo di BioWare, Mass Effect: Andromeda (ben meno della metà) ed ha persino venduto meno di un decimo di quanto aveva totalizzato Destiny durante il suo periodo di uscita.
Nel frattempo, prima di decretare il lancio come un fallimento, bisogna aspettare la raccolta dei dati di vendita per il mercato americano.
BioWare rassicura in ogni caso i fan, comunicando che un eventuale fallimento del titolo non segnerebbe la chiusura dello studio di EA Games.