Anthem è un titolo che ha fatto parlare molto di sè fin dal giorno del suo annuncio e tuttora non mancano le opinioni discordanti sul titolo.
Oggi vi parleremo ancora del titolo BioWare, dandovi la possibilità di poter vedere con i vostri occhi, le differenze tra le varie piattaforme PC, PlayStation 4 Pro e XBox One X dopo esser stato messo a confronto tra XBox One S e XBox One X da Digital Foundry.
Il filmato è stato realizzato da GaminBolt e viene indicata la qualità delle texture su tutte e tre le piattaforme come ottima, dove ovviamente le prestazioni giocano a favore della controparte PC.
Nonostante sia stata rilasciata la patch del day one, molte problematiche rimangono e con tutto che il sistema di illuminazione non abbia problemi, i caricamenti troppo lunghi compromettono l’immersione del mondo di gioco, cosa che gioca molto a sfavore del titolo data la sua grandezza.
Ma ora vediamo le differenze
Parlando della piattaforma PC, Anthem è stato provato montando una GTX 1080 Ti, 16 GB di RAM e una CPU Ryzen 1700.
Con una figurazione del genere ha ottenuto buoni risultati anche nelle fasi di volo mantenendo i 60 Fps, cali di frame si sono presentati durante le esplosioni e nell’hub di Fort Tarsis.
Su PlayStation 4 Pro, invece, si mantengono solidi sia i 30 Fps che le prestazioni anche in fase di combattimento e, come con Mass Effect Andromeda, la risoluzione del gioco gira sui 1800p.
Per quanto riguarda XBox One X, la risoluzione nativa in 4K è supportata con un frame rate di 30 Fps, ma si sono riscontrati cali per quanto riguarda la fluidità durante i momenti più agitati.
Ecco a voi, il video di comparazione registrato da GamingBolt