Quest’ultimo mese non è stato facile per BioWare dopo il difficile lancio di Anthem, l’ultima fatica del team che è stato ed è tuttora afflitto da critiche da parte di pubblico e stampa oltre che da svariati bug che necessitano di essere risolti nel più breve tempo possibile.
Nonostante tutto però, Casey Hudson, il General Manager di BioWare afferma che lo studio rimarrà impegnato sul gioco per un lungo periodo di tempo ed è infatti apparso un post sul sito ufficiale del team scritto dal GM in persona.
“ Da un lato è stato un lancio più difficile del previsto. Ma poi, ripensandoci, eravamo anche consapevoli che i grandi giochi online tendono sempre ad avere qualche tipo di difficoltà una volta usciti sul mercato. Abbiamo lavorato tanto ed effettuato tutte le prove del caso per assicurarci che l’uscita andasse nel migliore dei modi ma allo stesso tempo eravamo preparati anche alla possibilità che non tutto andasse per il verso giusto al lancio del gioco. “ scrive Hudson.
Ha continuato poi dicendosi molto sconvolto dai tanti problemi che i giocatori di Anthem si sono trovati ad affrontare dall’uscita del titolo. Nel bel mezzo di tutto ciò, però, il GM afferma di star continuando a raccogliere i feedback della community e di star lavorando per rilasciare patch risolutive al più presto possibile.
“ Continueremo ad ascoltare i vostri feedback, presto arriveranno miglioramenti al loot dell’endgame, alla progressione del gioco ed alla sua fluidità e stabilità. Abbiamo intenzione di lavorare ancora molto. “
Anche in mezzo alle critiche quindi, Hudson dichiara che il team di BioWare lavorerà al gioco per molto tempo. Aggiungendo:
“ Ascoltiamo le critiche e i dubbi che ci vengono rivolti. Ma continueremo comunque a lavorare ogni giorno su Anthem. Il suo è un mondo in continua evoluzione ed in costante sviluppo e verrà portato avanti dal nostro team con passione. “
Il General Manager ha quindi chiuso il suo post dicendo:
“ La cosa più importante per noi, siete proprio voi. I giocatori che ci hanno sempre supportato in questo viaggio. E non vediamo l’ora di dar prova che in Anthem, il meglio deve ancora venire. “
Anche con tutti i problemi quindi, il team di BioWare continuerà a lavorare sodo al suo titolo indubbiamente molto interessante. Speriamo quindi che gli sviluppatori riescano davvero a migliorare e rendere piacevole l’esperienza ai tanti giocatori che hanno riposto fiducia in Anthem.
Per chi volesse leggere il post originale invitiamo a visitare questa pagina e cogliamo l’occasione per annunciare che questa sera alle ore 21:00 Italiane, gli sviluppatori terranno una live stream sulla piattaforma Twitch per presentare le prossime novità che verranno rilasciate. Chi fosse interessato può seguire lo streaming a questo indirizzo.
Ricordiamo che Anthem è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.