Anthem sta per essere lanciato e, dopo una demo andata ‘così così‘, Electronic Arts riesce nuovamente a deludere moltissimi utenti. Per capire la faccenda è necessario ricordare che il titolo di BioWare sarà disponibile a tutti dal 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Origin, ndr). Il ‘problema‘ sorge con la pubblicazione dello schema che puoi trovare proprio qui sotto, in cui si nota che i possessori di alcuni abbonamenti sono avvantaggiati rispetto ai giocatori che hanno pre-ordinato Anthem…
Anthem: il programma di lancio fa infuriare gli utenti sui social…
Analizziamo insieme quest’immagine: la Demo di oggi alle 18 sarà aperta a tutte le categorie dello schema, il 15 febbraio i giocatori che hanno sottoscritto l’Origin Access Premier (disponibile solo su PC!) potranno godersi il titolo completo, i possessori di Origin Access Basic e di EA Access avranno invece a disposizione 10 ore di gioco… gli unici ‘esclusi‘ che dovranno attendere il 22 febbraio sono proprio i giocatori che hanno pre-ordinato Anthem nella sua versione Standard e anche in quella speciale “Legione dell’Aurora“. Questo ha scatenato l’indignazione di tutti questi ‘esclusi‘ che hanno manifestato ampiamente il loro disappunto sulla maggior parte dei social collegati al titolo. In molti affermano di aver cancellato il pre-ordine poiché possedevano i suddetti abbonamenti, che, in questo caso, risultavano più convenienti. Altri hanno affermato di non voler più niente a che fare con Anthem.
È doveroso ricordare, però, che queste modalità di lancio del titolo erano già note, poiché erano state ribadite da Electronic Arts… forse con la pubblicazione di questa tabella l’apparente “ingiustizia” si è palesata maggiormente.
This chart absolutely convinced me not to buy the game.
— ethel cainhurst ⭕ (@nyetalia) January 31, 2019