Anthem è uno dei molti titoli che stanno celebrando Halloween con un evento dedicato. Nel caso specifico, si tratta di un nuovo cataclisma, chiamato Season of Skulls, con a tema proprio le festività infestate.
Gli sviluppatori di BioWare lo descrivono come un “evento a tema, che si svolge nell’arco di una stagione e che offre ricompense e sfide uniche per tutta la sua durata”; già disponibile in game, terminerà presumibilmente in un giorno non ancora stabilito del prossimo novembre.
Facendo il login nel gioco, è possibile selezionare l’opzione Season of Skulls dal menù principale per cimentarsi in questa nuova esperienza, che comprende diverse arene speciali con altrettante ricompense, tutte a tema Halloween.
Il cataclisma ha influenzato anche la normale esperienza di gioco, infatti è apparsa una misteriosa nebbia su tutto il territorio, dove sarà facile imbattersi casualmente in una serie di anomalie con annessi nemici speciali come ragni fantasma ed altre diavolerie.
Invischiarsi in una di queste sfide permetterà di collezionare dei Cristalli, che possono essere utilizzati per acquistare forzieri di guerra ed elementi cosmetici dalla bancarella di Herschel nel mercato di Fort Tarsis. L’augure e il suo viscido animaletto offriranno settimanalmente oggetti di vario genere, alcuni dei quali esclusivi e leggendari.
La main quest dell’evento ruota attorno al personaggio di Vara, leader delle forze del Dominio che, al comando di un gruppo di Valchirie, vuole riuscire a controllare l’ Inno. Sarà compito degli avventurieri sconfiggerla e porre così fine al cataclisma.
L’annuncio di Season of Skulls ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai giocatori di Anthem, che rimangono però preoccupati riguardo ai progetti a lungo termine sul titolo, per i quali BioWare non sta rilasciando alcuna notizia rilevante.
Per leggere tutte le notizie sull’ evento, ti consigliamo di dare un’occhiata al comunicato ufficiale di EA a questo link.