Il triangolo BioWare – Anthem – EA
Electronic Arts è stata oggetto di critiche pesanti in questi giorni per la chiusura di Visceral Games e sull’introduzione delle casse premio per Star Wars Battlefront 2. Sembra proprio che la società stia cercando di monetizzare i suoi giochi open world il più possibile. E un ex sviluppatore del team BioWare ci svela che proprio Anthem è il primo esempio di questo obiettivo, perseguito dalla Software House.
Parlando con Waypoint, infatti, Manveer Heir ha parlato di Electronic Arts e delle politiche in programma: fare sempre più open world per guadagnare moneta. Ha aggiunto che Anthem non è uno dei titoli tradizionali di BioWare. Anzi! Se ne distingue, e ciò la dice lunga sulle intenzioni di EA. La stessa BioWare lo ha affermato senza problemi: “Anthem ha più in comune con Star Wars che con Mass Effect”.
Il genere, infatti, appartiene alla categoria fantascienza scientifica. Molto simile a Star Wars, e molto simile all’Universo Marvel dove si vedono cose sorprendenti. Tuttavia, abbiamo visto molto poco del gioco e possiamo solo ipotizzare cosa possiamo aspettarci dal titolo che verrà. Ma aspetteremo poco tempo: Bioware ha rivelato che saranno divulgati maggiori dettagli prossimamente.
Anthem è un RPG di azione, in sviluppo presso Bioware e verrà lanciato il prossimo anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.