La scorsa settimana, durante i ” Game Awards 2018″, BioWare ci ha fatto vedere uno story trailer di Anthem, mentre nel week end si è conclusa la Closed Alpha con un numero ristretto di giocatori.
Nel frattempo, il game director Jonathan Warner durante una nuova intervista, ha rivelato che i creatori del gioco permetteranno la massima libertà ai giocatori, in modo che l’interazione con gli amici nel corso della partita, sia massima. Se la differenza di livello tra i giocatore è troppo alta, il gioco si adatterà automaticamente, in modo che nessuno ne esca troppo frustrato.
“Se tu ti trovi avanti nella storia e io sono indietro, permettiamo comunque di condividere l’esperienza di gioco. Non stiamo cercando di ingegnerizzare socialmente questo tipo di esperienza. Pertanto si riceverà un piccolo avvertimento che avviserà se una determinata missione potrebbe contenere alcuni spoiler, e la scelta spetterà a voi”, ha spiegato Warner.
“Abbiamo anche previsto di scalare la difficoltà, in modo che non diventi un’esperienza orribile. Prendiamo in considerazione il vostro livello pilota e applichiamo un ridimensionamento basato su quello che siete e con chi siete. Sarà una buona esperienza per voi, indipendentemente dal resto. Soprattutto con un gioco come questo, non si è sempre completamente coordinati con i propri amici. C’è sempre una persona del gruppo che gioca tutto il tempo e che è di livello molto più alto, e non vogliamo impedirvi di giocare insieme, dunque lasceremo che ciò accada”.
Queste le ulteriori parole di Warner, ti lascio allo story trailer di cui sopra.