Non è certo iniziata nel migliore dei modi l’esperienza di tutti quei giocatori che hanno avuto diritto a partecipare alla closed beta di Anthem. La demo, riservata a tutti coloro i quali hanno effettuato il preorder del titolo, ha sin da subito mostrato pesanti problemi e ritardi nell’accesso ai server di gioco. Gli utenti in giro per il mondo hanno usato gli account ufficiali per chiedere delucidazioni sia a BioWare che ad EA senza però riuscire ad ottenere altro che il consiglio di provare a riavviare l’applicazione.
Una beta con un lancio così problematico ha fallito sicuramente nel fornire indicazioni utili e tangibili sulla resa dei server. Per questo motivo, accogliendo anche la richiesta dell’utenza, EA e BioWare stanno valutando l’opzione di estenderne la durata. Pare però che proprio in queste ore molti dei problemi riscontrati siano stati risolti. Coloro i quali non hanno effettuato il preorder dovranno invece aspettare l’1 febbraio per poter scaricare la open beta e avranno tempo fino al giorno 4 per provarla.
Anthem è in uscita il 22 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e Pc. Questo MMO open world cooperativo è caratterizzato da forti componenti shooter e RPG e si pone come antagonista principale sia di Destiny 2 che di The Division 2.