Anthem è oramai in una brutta situazione da parecchio tempo, a causa dei problemi che ancora attanagliano il titolo e la scarsità di contenuti che ha al momento. Tuttavia da qualche tempo si vociferava di una eventuale rinascita del titolo chiamata Anthem Next, ovviamente erano tutte supposizioni, almeno fino a questo momento. Casey Hudson ha infatti dichiarato anche se in maniera indiretta, che Anthem riceverà un rifacimento completo, che stravolgerà il gioco proprio quando ci sarà l’avvento delle nuove console next gen.
Hudson afferma che è stato davvero difficile per loro lavorare ad Anthem, trattandosi di un tipo di progetto totalmente nuovo per Bioware (non si sono mai occupati di giochi interamente votati al multiplayer) e ringrazia tutti i fan che hanno sostenuto il titolo nonostante i vari problemi.
Hudson parla inoltre dei tanti interventi effettuati da Bioware per migliorare la stabilità e le prestazioni del titolo. Facendo intuire che abbiano ascoltato le critiche fatte della community e che quindi tengano ancora molto al progetto. La dichiarazione più importante di Casey Hudson però riguarda proprio quella di un rifacimento totale di Anthem, che cambierà davvero molto il gioco da come l’abbiamo visto finora. I punti cardine di questo nuovo progetto sarebbero quelli di offrire delle sfide molto più soddisfacenti e un sistema di ricompense adeguato allo sforzo del giocatore (le ricompense sono una delle cose più criticate di Anthem).
Un’altra delle dichiarazioni sicuramente più importanti è quella che Bioware fino all’arrivo di questo rinnovo, si limiterà ad aggiungere solo degli eventi, aggiornamenti del negozio e una piccola rivisitazione dei cataclismi passati. Sicuramente questa notizia rende felici chi ancora crede in questo progetto, che ha sempre avuto moltissime potenzialità e che purtroppo sono state sfruttate davvero male. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori notizie riguardo questo enorme update e sperare che ribalti completamente il triste stato in cui aleggia Anthem.