È confermato: Anthem Season Pass non verrà programmato tra i contenuti post pubblicazione del gioco. La conferma arriva direttamente da un tweet di Michael Gamble in risposta a una domanda di un fan di Anthem, al quale ha risposto “Non preoccuparti, solo il gioco, nessun Season Pass”.
No season pass. Just get the game – don’t worry after that. https://t.co/On4L0wC97k
— Michael Gamble (@GambleMike) 23 dicembre 2018
Anthem Season Pass dunque non verrà programmato nemmeno per il futuro e la scelta del team di sviluppo è realmente per il bene della comunità dei giocatori. In un tweet successivo, Gamble, che nel suo profilo è sempre molto attivo e propenso a rispondere ai fan, ha dichiarato che la ragione è che non vogliono dividere l’utenza e che quando l’ambiente cambierà, lo farà allo stesso modo per tutti i giocatori.
I contenuti che verranno dopo la data del 22 febbraio 2019 non sono ancora stati annunciati da BioWare, ma dal tweet di Gamble pare proprio che non saranno previsti contenuti esclusivi a pagamento con un Season Pass. Altri tipi di contenuti invece saranno disponibili gratuitamente, come dei DLC narrativi che potranno essere scaricati da tutti i giocatori.
In tempi recenti, BioWare aveva annunciato di voler ricorrere a degli eventi stagionali seguendo le orme di Fortnite, ma a quanto pare e si può dire per fortuna, quest’idea è stata abbandonata e ormai confermata.
Anthem sarà disponibile in versione demo a poche settimane dalla sua uscita, precisamente dal 25 gennaio, ma solo per quelli che hanno effettuato la pre-order e gli abbonamenti EA Access e Origin. Gli altri utenti non resteranno comunque a bocca asciutta, poiché la demo sarà disponibile a partire dal primo di febbraio.
Anthem sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One e la demo, come annunciato dallo stesso Gamble, sarà un estratto del gioco completo e i giocatori partiranno già dal livello 10.