Fonti vicine agli studios rivelano nuovi dettagli su Anthem
Anthem, il prossimo gioco del team BioWare (lo stesso della trilogia di Mass Effect), a quanto pare farà la sua comparsa nel 2019 invece di quest’autunno come era inizialmente previsto. Questo è quanto dice Kotaku, che cita più fonti vicine al progetto. Una fonte precedente avrebbe voluto l’uscita di questo titolo per il 2018, ma non era in effetti molto attendibile.
Devono ancora essere decise date, bisogna pianificare una versione Beta, un’eventuale EA Access, un programma di patch e aggiornamenti; sembra tuttavia che Electronic Arts non permetterà a BioWare di andare oltre marzo 2019.
Kotaku inoltre ha parlato con diverse persone vicine al progetto. Queste ultime hanno riferito di essere davvero ottimiste per il futuro di questo titolo, ma allo stesso tempo sono spaventate per la mole di difficoltà che si trovano ad affrontare.
Anthem è in sviluppo dal 2012 ed ha affrontato un lunghissimo periodo di pre-produzione. Intorno al 2014-2015 c’erano voci che dicevano che la produzione stesse andando male, a causa del motore Frostbite. Nel 2017 tuttavia, lo sviluppo ha avuto un netto miglioramento. Secondo fonti, sembra passato da “lo sviluppo ormai è morto” a un “lo sviluppo è davvero difficile”, il che ci fa ben sperare.
Altre novità in arrivo…
Oltre a questo titolo, BioWare sta lavorando ad un reboot della famosissima serie Dragon Age. Secondo fonti attendibili, avrà più elementi “live” e sarà ancora fortemente incentrata su personaggi e storie.
Halfway through my trip to Barcelona!
I’m here showing Anthem internally to EA. I am EP of BOTH DA and Anthem working with @Bio_Warner as Game Director
Anthem’s up next but there are people hard at work on both franchises and I look forward to sharing more in the future— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) 24 gennaio 2018
Questa informazione ci viene confermata dal tweet di Mark Darrah, il produttore esecutivo di Dragon Age. Darrah riferisce di essere al lavoro su entrambi i titoli, ma anche che l’attenzione di BioWare rimarrà innanzitutto su Anthem, fino al suo rilascio. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.