“Magari si tratta di un errore“. Deve essere stata questa la prima cosa pensata dallo streamer “Smokethrone” quando, all’improvviso, Origin ha smesso di funzionare e al conseguente riavvio di esso ha notato che la propria libreria dei giochi acquistati sulla piattaforma online era svanita.
La possibile motivazione che spiegherebbe il perché di questo insolito accadimento sarebbe la violazione, da parte dello streamer, dell’accordo di non divulgazione (NDA) in merito alla pubblicazione di una trasmissione su Twitch avente per protagonista la beta di Anthem, videogioco action RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts in arrivo il 22 Febbraio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Mark Darrah, produttore esecutivo di Anthem, aveva precedentemente twittato per sottolineare l’importanza del rispettare l’accordo di non divulgazione e, in questa occasione, avrebbe anche chiarito che determinati problemi, che si sarebbero potuti riscontrare durante le sessioni di gioco sulla beta, altro non sarebbero che le dirette conseguenze di una violazione dei termini di servizio.
Magari “Smokethrone” non era informato al riguardo o magari, più semplicemente, ha pensato che avrebbe potuta farla franca. In ogni caso siamo sicuri che la prossima volta ci penserà non due ma almeno diecimila volte prima di infrangere le regole.
Per me hanno fatto bene